1

XV Edizione del Premio Internazionale “Tu Es Petrus”. Premiato il Direttore Generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino, insieme al Pm Maresca e al Prof. Bassetti.

Si è tenuto venerdi 13 Gennaio presso l’Aula Consiliare di Battipaglia, il Premio Internazionale “Tu Es Petrus” giunto, ormai, alla XV edizione, organizzato dall’omonima associazione di ispirazione cattolica e presieduto dall’Eminenza il Cardinale Kurt Koch (anche su La Città, 14.01.2023).

In un parterre d’eccezione, che ha visto riconoscere onorificenze a diversi professionisti che a vario titolo e nei singoli settori si sono contraddistinti per la loro capacità di eccellere, è stato consegnato il prestigioso Premio anche al direttore Generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino, per la sezioneEccellenze del Territorio”, nell’ambito del Credito Cooperativo.

Il Dg Marino, oltre ad aver parlato del Credito Cooperativo e difeso il sistema delle Banche Cooperative rispetto alle Banche S.p.A., ha citato anche San Lucido, patrono di Aquara, facendo emozionare tanti dei presenti.

Tra i premiati, oltre al Dg. Marino, anche il Cardinale Dominique Mamberti (che al giorno successivo è stato ospite della Bcc di Aquara, facendo visita alla filiale di Capaccio sulla S.S.18 – in foto con il Dg. Marino), il Pm Catello Maresca per la sezione “Legalità” e il Professore Matteo Bassetti, per la sezione “Medicina”.

Tante altre le onorificenze consegnate nel salotto comunale di Battipaglia a testimonianza che molte sono le altissime personalità che contraddistinguono i nostri territori in ogni settore.

Diversi sono stati gli apprezzamenti e i complimenti ricevuti per il quotidiano lavoro svolto sul territorio dalla Bcc di Aquara.