Banca sempre attiva - GIS

Una Banca sempre Attiva

Anche quest’anno, la BCC di Aquara, ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla Borsa della Ricerca, l’evento nazionale di matching sull’innovazione organizzato dalla Fondazione Emblema di Bologna, impresa educativa costituita per favorire lo sviluppo e la valorizzazione del capitale umano.
La manifestazione, si è svolta presso il Rettorato dell’Università degli Studi di Salerno, nei giorni 4-5-6 Ottobre ed hanno partecipato all’iniziativa 30 atenei, provenienti da 14 regioni ed oltre 160 partecipanti tra start-up e spin-off alla ricerca di partner e investitori.

Il Credito Cooperativo di Aquara, rappresentato dal dipendente Ciro Prezioso, ha cordialmente incontrato come da agenda, tra start-up/spin-off, diverse realtà innovative attive del panorama nazionale.

L’incontro tra le parti, collaborativo e di intesa, auspica sicuramente per il futuro della nostra banca, un prosieguo certamente innovativo e propositivo.

Il progetto GIS – Giustizia informatizzata sperimentale, (copertina) ideato da AIGA Vallo della Lucania e COA di Vallo della Lucania, si propone di garantire la completa informatizzazione dei fascicoli processuali attraverso la verbalizzazione, non più cartacea, ma digitale.
A tal fine presso il GDP di Agropoli, da qualche mese è stato firmato un protocollo relativo proprio all’utilizzo dei computer nella fase di verbalizzazione in udienza, e ciò per velocizzare la trattazione e rendere maggiormente intellegibili i verbali.
In tale contesto si inserisce l’iniziativa di sponsorizzazione della BCC di Aquara, la quale presso la Filiale di Agropoli, nella giornata del 13 Ottobre 2022 ha ufficialmente donato, tramite AIGA, agli uffici del Giudice di Pace di Agropoli del materiale tecnologico utile allo scopo.
Sono intervenuti: Aniello Capaldo – cancelliere presso il Giudice di Pace di Agropoli, l’Avv. Roberto Scotti – Presidente AIGA – sezione di Vallo della Lucania, l’Avv. Mario Pesca – Consigliere delegato al Contenzioso del Comune di Agropoli ed il Dott. Giuseppe La Porta – Responsabile dell’ufficio contenzioso e GDP del Comune di Agropoli.