IMG-20210107-WA0014

Convenzione tra BCC di Aquara e Università degli Studi di Salerno

In data 05/01/2021 la BCC di Aquara e l’Università degli Studi di Salerno hanno sottoscritto un Accordo di Collaborazione. Nell’articolo 2 viene specificato:

  1. Le parti si propongono di conseguire uno stretto collegamento tra la realtà accademica e quella imprenditoriale, attuando forme stabili e continuative di collaborazione volte a promuovere il processo di sviluppo imprenditoriale e/o industriale di origine accademica attraverso le opportune forme di finanziamento, sostegno e sviluppo.
  2. In particolare:
    • la BANCA intende stimolare l’ecosistema territoriale dell’innovazione facilitando l’accesso all’equity e agli investimenti per l’innovazione mediante l’individuazione di strumenti di finanziamento dedicati e in linea con le iniziative imprenditoriali riconosciute dall’Università secondo le modalità compatibili con il proprio statuto;
    • l’UNIVERSITA’, nel rispetto dei propri regolamenti si impegna, attraverso attività di comunicazione, a favorire l’interazione tra la BANCA e le iniziative imprenditoriali riconosciute con il fine della valorizzazione della ricerca e del trasferimento tecnologico.

    La collaborazione tra le due Istituzioni rappresenta la concreta possibilità di creare sinergie territoriali tra l’Università, le aziende e la nostra Banca per sostenere e dare fiducia ai giovani che saranno gli uomini del futuro.
Nella foto da sx, la vicepresidente Lucia Baldino, il Direttore Generale Antonio Marino ed il Magnifico Rettore Vincenzo Loia (foto scattata prima del Covid-19)