image001 (12)

Sinergie tra BCC di Aquara e il prof. Ascierto

In data 05/01/20201 si è tenuta una video riunione con il Direttore Generale della BCC di Aquara, Antonio Marino, il prof. Paolo Antonio Ascierto, presidente della nota Fondazione Melanoma Onlus, e due suoi stretti collaboratori.
A seguito dell’incontro avvenuto il 13 Giugno 2020 presso la Sede Amministrativa della BCC di Aquara con il Dott. Ascierto, continua la collaborazione tra la BCC di Aquara e la Fondazione Melanoma Onlus. Il prof. Paolo Antonio Ascierto, notissimo medico oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli, è ideatore della c.d. “Cura Ascierto”.
Tra la Fondazione Melanoma Onlus, la BCC di Aquara e il Comune di Aquara si è deciso di fare una serie di attività sanitarie territoriali. Tra le tre Istituzioni sarà a breve sottoscritto un protocollo d’intesa che sancirà una sinergia dove il Comune di Aquara sarà ente ospitante, la Fondazione Melanoma Onlus porterà tutto il suo know-how e la Banca contribuirà all’erogazione di borse di studio tese alla realizzazione del progetto stesso.