IMG-20210429-WA0029

BCC di Flumeri in visita alla Sede Amm.va di Capaccio

Giovedì 29

Oggi nella nostra Sede Amministrativa di Capaccio Paestum abbiamo ricevuto la gradita visita di Vito Antonio Granauro e Maria Rosaria Di Paola, rispettivamente Direttore Generale e Presidente del CdA della BCC di Flumeri.
Da sempre la nostra BCC intrattiene ottimi rapporti istituzionali con la consorella di Flumeri che opera principalmente in Provincia di Avellino.
È stata una valida occasione per fare comuni valutazioni sull’attuale momento economico, sulle difficoltà e sulle opportunità per le nostre BCC. Abbiamo condiviso che oggi le nostre banche scontano una difficoltà legata al fatto che siamo diventate banche “significant” e quindi abbiamo maggiori oneri burocratici quasi al pari di una delle banche di interesse nazionale. Inoltre, ci accomuna la dimensione più o meno simile degli attivi delle due banche e la comune visione di privilegiare soprattutto clienti appartenenti a famiglie e micro-imprese. È stata anche l’occasione per analizzare i nostri conti economici e rimarcare gli assorbimenti destinati all’incremento delle coperture dei crediti deteriorati. Le due banche sono sane e capaci di generare profitti per essere ancora più patrimonializzate. Alla fine della breve visita è emerso che c’è una forte sintonia ed una identica visione della nostra missione di banca locale. Abbiamo la grande opportunità di continuare a coltivare relazioni finalizzate ad accrescere sempre più i volumi intermediati, come si evince anche dai recenti nostri Bilanci aziendali. Ci siamo lasciati con la promessa che presto ricambieremo la visita.