SOLUZIONE-ENERGIA-PER-TUTTI

SOLUZIONE “ENERGIA PER TUTTI”

Sulla scia dei diversi decreti tematici, vedi “Decreto Energia”, e in coerenza con le regole Europee vigenti e con i provvedimenti attuativi del Pacchetto Europeo Energia e Clima 2030, la Bcc di Aquara intende fare, ancora una volta, la propria parte in maniera concreta a sostegno delle tante famiglie e delle innumerevoli imprese clienti impegnate, ogni giorno, a fronteggiare le tante emergenze.

“Lo facciamo come sempre con convinzione” – dichiara il direttore generale Antonio Marino anche per contribuire – nel nostro piccolo – a dare una mano al raggiungimento degli obiettivi europei al 2030 circa l’efficienza e la sostenibilità energetica. Obiettivi da cui, il nostro operato come cittadini Europei e come operatori del mercato, non può più prescindere.”

Basti pensare, ad esempio, che la risposta a livello di Sistema Paese nel settore delle energie rinnovabili e nel fotovoltaico, come si evince dall’ultimo rapporto trimestrale (novembre 2022) del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) – fonte https://www.gse.it/dati-e-scenari/rapporti – ha determinato una significativa accelerazione delle installazioni di impianti.

La crescita è sostenuta principalmente dagli impianti fotovoltaici di piccola taglia (< 20 kW),
che hanno beneficiato di interventi normativi e fiscali introdotti nel biennio 2021-2022 (ad esempio il Superbonus 110%) e di una maggiore convenienza dati i crescenti prezzi dell’energia.
In questo contesto e su questo tema di grande attualità, oltre al mutuo fotovoltaico e a tanti altri prodotti disponibili, vogliamo ricordare che le nostre filiali – ormai radicate su tutto il territorio – e i nostri collaboratori sono a completa disposizione per individuare la soluzione più appropriata alle esigenze di ciascun cliente.

A conclusione di iter istruttorio positivo, anche in questo momento di grande preoccupazione, la Bcc di Aquara consente ai propri clienti di accedere al credito attraverso l’ offerta di soluzioni “sartoriali” nell’ottica di voler dare una soluzione creditizia a tutti i progetti e le necessità presentate in campo energetico. L’importante è che la Banca sia capace di dare soluzioni a chi vuole produrre energia.
La Bcc di Aquara continua a mostrare ancora una volta la sua sensibilità rispetto ai temi più sentiti e che più caratterizzano questo particolare momento storico.
Ci siamo, come ci siamo sempre stati per i nostri clienti e per il nostro territorio” – conclude il direttore generale Antonio Marino.