miss sud - Copertina

Protagonisti nel week-end

Sabato 11 Settembre si è conclusa l’edizione 2022 di Miss Sud con la vittoria di Sabrina Cantore, una giovane vent’enne di Martina Franca. La rassegna, giunta ormai alla tredicesima edizione, ha raccolto il paluso dei tanti spettatori presenti.
Ma il successo più bello è stato quello dell’organizzazione: Piazza XX Settembre di Roccadaspide sembra Piazza di Spagna” ha spiegato Sofia Bruscoli, conduttrice Rai, che ha interpretato il ruolo di giurata d’eccezione.
Presente, seppur in remoto, anche Giucas Casella. Tra gli ospiti d’onore invece, vi era anche Roberto Farnesi, noto attore italiano.
Il concorso nazionale, realizzato con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Roccadaspide e dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, non poteva non trovare il supporto della BCC di Aquara, che per l’occasione ha offerto gli zainetti ed i teli da mare utilizzati dalle partecipanti nella coreografia (vedi foto a sinistra).
L’evento è stato organizzato dall’Agenzia Free Music Artistic Management di Luigi Stabile.

Si è concluso in data 10/09/2022 l’evento “Azzurra Cup 2022”, torneo che ha visto scendere in campo tantissime squadre locali per contendersi il titolo di miglior team di calcio a 5.
La manifestazione sportiva si è svolta presso la “Polisportiva Azzurra” a Borgo Carillia di Altavilla Silentina (SA), a partire da dal mese di Agosto, accogliendo una moltitudine di fan e tifosi.
Per il secondo anno consecutivo, l’organizzazione è riuscita a proporre un evento ricco di competizione, divertimento e attaccamento al territorio, in linea con i principi condivisi dalla BCC di Aquara che ha promosso l’idea sin da subito.
A consegnare il premio “Giovane Promessa” il dipendente Carmelo Di Matteo (vedi foto a destra).