Vienna Cammarota e Antonio Marino - Via della Seta

La BCC di Aquara in Cina con Vienna Cammarota

Condividi su facebook

In Copertina – Vienna Cammarota ed il DG Antonio Marino all’atto della consegna del gagliardetto BCC Aquara

Vienna Cammarota, storica viaggiatrice solitaria, ambasciatrice Archeoclub d’Italia, originaria di Felitto, è partita oggi da Paestum, per intraprendere – a 72 anni – un cammino che la porterà da Venezia fino in Cina seguendo la Via della Seta descritta da Marco Polo nel libro Il Milione.
Partirà dal Lazzaretto Nuovo di Venezia il prossimo martedì 26 aprile, attraverserà 15 Paesi, percorrerà 22.000 km in un percorso che prevede il suo arrivo nel 2025 a Pechino.

Unico compagno di avventura sarà il suo zaino rosso con i colori della bandiera italiana ma anche con il gagliardetto della BCC di Aquara che ieri il Direttore Generale Antonio Marino le ha consegnato presso la nostra Sede Amministrativa.
Prima della partenza, infatti, Vienna – da sempre socia e cliente della BCC di Aquara – non poteva non passare a salutare la sua Banca.

Vienna ha lavorato come responsabile del servizio finanziario al Comune di Felitto e nel 1980 la BCC di Aquara, da poco costituita, sottoscrisse – con la collaborazione proprio di Vienna – il suo primo contratto di Tesoreria Comunale con il Comune di Felitto. Nasce da lì il suo legame con la nostra Banca ed oggi non possiamo che essere orgogliosi di sostenerla in questa avventura da guinness dei primati dichiara il Direttore Marino.

Vienna Cammarata, donna messaggera di Pace e Concordia, parte motivata soprattutto dalla curiosità, leitmotif di una intera vita, e dal desiderio di conoscere la storia, fatta anche di persone, abitudini di vita, cucina locale, piccole consuetudini della quotidianità proprie delle popolazioni che incontrerà nel suo cammino.


Vienna durante la presentazione, a Napoli, del suo viaggio

Altre News

una banca sempre più sportiva - Jomi Salerno e bbc aquara

UNA BANCA SEMPRE PIU’ SPORTIVA

Ieri mattina, una rappresentanza della PDO HANDBALL SALERNO 1985 – meglio nota come Jomi Salerno – squadra di pallamano femminile di cui la Bcc Aquara

SOLUZIONE-ENERGIA-PER-TUTTI

SOLUZIONE “ENERGIA PER TUTTI”

Sulla scia dei diversi decreti tematici, vedi “Decreto Energia”, e in coerenza con le regole Europee vigenti e con i provvedimenti attuativi del Pacchetto Europeo

ROCCADASPIDE - bcc aquara

Incontri conviviali di alto spessore

ROCCADASPIDE – 08 Novembre 2022 Presso l’Agriturismo Carretiello a Roccadaspide, la BCC di Aquara ha incontrato numerosi amici, soci e clienti per mantenere vivo il

Crescita serena e costante - Copertina

Crescita Costante e Serena

La situazione contabile della nostra Banca, alla fine del terzo trimestre, è racchiusa nella tabella n. 1 che indica i maggiori riferimenti e gli indici