“IO SONO GEOMETRA” Assemblea dell’Ordine a Salerno Copertina

“IO SONO GEOMETRA” Assemblea dell’Ordine a Salerno

Presso la Stazione Marittima di Salerno si è tenuto, da martedì 5 aprile fino ad oggi un vasto programma di 15 appuntamenti tra convegni, seminari di aggiornamento e tavole di discussione organizzato dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Salerno, presieduto da Felice Di Salvatore di cui la BCC di Aquara è stata main sponsor.

La realizzazione delle quattro giornate trova spunto dalla considerazione che il Collegio, essendo il garante della professionalità, delle competenze e della deontologia dei suoi iscritti, ha ritenuto doveroso confrontarsi con il mondo esterno, al fine di legittimare la figura del “Geometra” nell’ambito del PNRR e negli interventi di ristrutturazione edilizia, nel risparmio energetico e nelle agevolazioni fiscali. La BCC di Aquara, presente all’evento con il Direttore Generale Antonio Marino ed il Preposto della Filiale di Salerno Centro, Alessandro Fiscina (in foto insieme al sindaco di Pellezzano Francesco Morra) ha voluto sostenere fortemente un evento di tale importanza per sottolineare la vicinanza al mondo dei professionisti salernitani.

L’emergenza Covid-19 ha avuto, in questi due anni, pesanti ripercussioni non solo sulle nostre abitudini di vita, ma anche su economia e lavoro ed il settore dei liberi professionisti in generale è tra quelli che ne ha risentito maggiormente. Il PNRR è l’occasione da non perdere per la ripresa di tutto il mondo imprenditoriale e professionale, traino per il rilancio dell’Italia intera” dichiara il Direttore Generale Antonio Marino.