52

Corri ad AQUARA 2021

È terminata ad Aquara sabato 14 Agosto la diciottesima edizione della gara podisica Transmarathon.
Sponsor ufficiale dell’evento la BCC di Aquara, sensibile nel sostenere ancora una volta la maratona del Cilento che prevede quattro tappe:

  • Piano Vetrale;
  • Prignano – Ogliastro – Prignano;
  • Trentinara – Capaccio;
  • Aquara

La tappa finale è stata trasmessa in diretta televisiva dalle emittenti Lira TV, Stile TV, Cilento Channel e Italia 2.
Organizzatore dell’evento l’Associazione Libertas Agropoli, guidata da Roberto Funicello, il cui progetto è stato fortemente apprezzato dal Direttore Generale Antonio Marino, che anche questo anno ha voluto affiancare la Transmarathon.
La Transmarathon è una corsa a tappe sui sentieri e sulle strade del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. È una gara unica nel suo genere in quanto si passa, nel giro di pochi minuti, dal blu della costa cilentana al verde mozzafiato della montagna.
Oltre 200 gli atleti, provenienti da tutta Italia, che hanno partecipato anche quest’anno, onorando l’impegno di tutti i giorni, sfidando il caldo umido e il percorso molto impegnativo, fatto di salite, discese e sterrato. Vincitori della manifestazione Giorgio Mario Nigro dell’Atletica Camaldolese per la sezione maschile e Ana Nanu dell’Atletica Rimini Nord Santarcangelo per la sezione femminile.