IMG-20210806-WA0045

E…STATE BCC

Si è tenuta Venerdì 06 Agosto in Piazza Santini a Capaccio Paestum la prima gara estemporanea di pittura “I Sentieri dell’Arte” sulla Magna Graecia organizzata dall’Associazione culturale “Il Cubo” presieduta da Rossella Iannelli, in collaborazione con “Territorio e Arte”.
Si è trattato del terzo appuntamento organizzato con il patrocinio del Comune di Capaccio Paestum all’interno del progetto “R-Estate a Capaccio. I Venerdì stralunati”. Un invito estivo alla comunità, e non solo, per vivere il centro di Capaccio Scalo, animato da musica, mercatini, arte, artisti di strada, commedia e danza. Con la partecipazione di diverse associazioni di volontariato e culturali, i ragazzi de Il Cubo hanno voluto mettere l’accento sulla cultura, che in questi anni difficili è stata messa da parte, ma che invece è fondamentale per una crescita sana e robusta della comunità.
La gara estemporanea di pittura ha visto come vincitore il dipinto in foto, realizzato dall’artista Antonio Mazziale. L’Associazione BCC Aquara Giovani ha sponsorizzato la manifestazione offrendo un premio in denaro per il vincitore che si è distinto per capacità tecnica e originalità.