IMG_20210802_104314

La Banda della Guardia di Finanza a Controne

Si è tenuto Sabato 31 Luglio 2021 in Piazza Umberto I a Controne il Concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza in onore di San Donato, Santo patrono del Comune.
All’evento, sponsorizzato anche dalla BCC di Aquara, sempre attenta alle iniziative locali, ha partecipato il Direttore Antonio Marino e numerosi amministratori dei Comuni limitrofi.
Un onore e un privilegio ospitare uno dei complessi bandistici più antichi del nostro Paese per una comunità con un’altissima vocazione bandistica” afferma il sindaco di Controne Ettore Poti. Controne, infatti, può vantare a pieno titolo, un’appassionata tradizione musicale espressa nella formazione di più bande musicali che, nel tempo, hanno accompagnato la vita religiosa, patriottica e sociale della sua vita comunitaria. La Banda Musicale della Guardia di Finanza ha fatto il suo ingresso in Paese intorno alle ore 20:00; ad attenderla vi era tutta la comunità insieme alle autorità civili e religiose. Alle 20.30 prima di aprire il concerto tutti i partecipanti si sono raccolti in Piazza Umberto I per deporre una corona di fiori ai Caduti in guerra. Alle 21.00 il concerto ha avuto inizio e in più occasioni durante la serata sono stati omaggiati i tanti contronesi scomparsi che negli anni hanno preso parte al complesso bandistico locale.