IMG-20210429-WA0029

BCC di Flumeri in visita alla Sede Amm.va di Capaccio

Condividi su facebook

Giovedì 29

Oggi nella nostra Sede Amministrativa di Capaccio Paestum abbiamo ricevuto la gradita visita di Vito Antonio Granauro e Maria Rosaria Di Paola, rispettivamente Direttore Generale e Presidente del CdA della BCC di Flumeri.
Da sempre la nostra BCC intrattiene ottimi rapporti istituzionali con la consorella di Flumeri che opera principalmente in Provincia di Avellino.
È stata una valida occasione per fare comuni valutazioni sull’attuale momento economico, sulle difficoltà e sulle opportunità per le nostre BCC. Abbiamo condiviso che oggi le nostre banche scontano una difficoltà legata al fatto che siamo diventate banche “significant” e quindi abbiamo maggiori oneri burocratici quasi al pari di una delle banche di interesse nazionale. Inoltre, ci accomuna la dimensione più o meno simile degli attivi delle due banche e la comune visione di privilegiare soprattutto clienti appartenenti a famiglie e micro-imprese. È stata anche l’occasione per analizzare i nostri conti economici e rimarcare gli assorbimenti destinati all’incremento delle coperture dei crediti deteriorati. Le due banche sono sane e capaci di generare profitti per essere ancora più patrimonializzate. Alla fine della breve visita è emerso che c’è una forte sintonia ed una identica visione della nostra missione di banca locale. Abbiamo la grande opportunità di continuare a coltivare relazioni finalizzate ad accrescere sempre più i volumi intermediati, come si evince anche dai recenti nostri Bilanci aziendali. Ci siamo lasciati con la promessa che presto ricambieremo la visita.

Altre News

BancaInforma – Causa vinta

Vinta causa destinata a fare scuola nei rapporti tra istituti di credito e clienti. LA BCC di AQUARA VINCE UNA CAUSA DESTINATA A FARE SCUOLA

Esperimento pilota

Dal Grano al Pane – Dalla BCC di Aquara un’idea per l’Italia La Bcc di Aquara ha deliberato di impegnare la somma di euro 21.000