21b

Banca sempre in moto

Venerdì 26.03.2021
Si è tenuta – in diretta Facebook sulle pagine di Mangio Tipico e de Il cittadino – Venerdì 26.03.2021 un incontro formativo incentrato sulla filiera corta e i mercati locali, organizzata dall’ATS Mangio Tipico di Campagna.
All’evento ha preso parte una rappresentanza delle aziende agricole dell’ATS site nel territorio del GAL “I sentieri del buon vivere”, Confagricoltura Salerno e la BCC di Aquara rappresentata dal Direttore Marino.
Durante il suo intervento il Direttore ha sottolineato come la nostra Banca è da sempre attenta alle aziende locali del territorio, in quanto Banca locale, nata e sviluppatasi nella Provincia di Salerno. Anche nel settore bancario è importante tutelare – a parità di condizioni – la tipicità. È importante essere più attenti alle nostre tipicità a ogni latitudine.

Sabato 27.03.2021
Sabato 27.03.2021 il Direttore Generale, Antonio Marino è stato in visita a Bellizzi – insieme al Sindaco della città Mimmo Volpe – presso l’Azienda Rino Truck Custom.
L’azienda è nata dalla passione e dalla dedizione che Ventura Rino Acito, titolare dell’azienda, ha da sempre dimostrato per i trucks, a partire dal 2003, quando inizia l’esperienza nell’ambito della produzione di accessori in acciaio, affiancata dall’organizzazione di eventi internazionali dedicati ai camion, fino a giungere ad oggi, con la nascita di un’azienda, la prima in Italia, che si occupa della personalizzazione a 360°, che non si limita solo all’allestimento in acciaio inox, ma che abbraccia ogni singolo aspetto del veicolo, dagli esterni, agli interni fino agli accessori.
A Ventura Rino Acito, i complimenti della BCC di Aquara per quanto ha finora costruito e per tutti i progetti futuri.

Sabato 27.03.2021
Il quotidiano La Città ha dedicato alla BCC di Aquara un’intera pagina nell’edizione di Sabato 27.03.2021.
L’intervista al Direttore Marino ha spaziato su più temi, dalla situazione degli sportelli bancari che chiudono, alla Riforma del Credito Cooperativo al concetto di “Banca del territorio” che sostiene le aziende e le attività culturali, sociali e sportive della Provincia di Salerno.