53

Incontri d’estate

Condividi su facebook

Il nostro Direttore Generale, Antonio Marino, accompagnato da Giovanni Marino, che pur essendosi pensionato continua a lavorare per la nostra Banca, ha incontrato tre grossi imprenditori agricoli della Piana del Sele: Sorvillo Cosimo, Santino Giuliano e Nunzio Punzi. E’ stata una splendida occasione per ritrovarsi e per fare il punto della situazione di una annata agricola abbastanza positiva e che, al netto del Covid, sta ponendo il settore agricolo tra quelli trainanti della nostra economia.

Altro incontro importante – e relativa cena – con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Naturalmente si è parlato di calcio e della Nazionale ma anche di BCC in quanto Gravina è da molti anni membro del CdA della BCC di Roma. Entrambi ospiti del comune amico Marco Galardo nella sua splendida struttura in quel di Roccadaspide.
E’ stata anche l’occasione per invitare Gravina a incontrare il “potere” romano per chiedere di modificare – in meglio – la riforma delle BCC prima che sia troppo tardi.

Importante è stato l’incontro con Roberto Napoletano, già direttore per sei anni de Il Sole 24 Ore ed oggi direttore de Il Quotidiano del Sud.
Anche in questo caso è stata l’occasione per chiedere a questo importante giornale del Sud di prendere posizione sulla riforma delle BCC che sta indebolendo soprattutto le BCC del Sud. Al contrario, proprio al Sud c’è maggior bisogno delle piccole banche, le più amate dagli italiani. In Campania negli ultimi 3 anni hanno chiuso ben 122 sportelli di grosse banche mentre le BCC sono le sole banche che ancora aprono qualche sportello e fanno qualche nuova assunzione.

Ed infine, serata di felicità per il 60° compleanno del nostro Vice Direttore, Nicolino Pagano. In una splendida e fresca serata aquarese a 600 metri di altezza, si è tenuta una cerimonia conviviale cui hanno partecipato anche alcuni colleghi.
C’è stata la cordialità di sempre e si è notato lo spirito che da sempre distingue la nostra Banca ed i suoi operatori: amicizia, cordialità, condivisione degli obbiettivi.
Da sinistra verso destra: Leila Schiavo, Rosa Marchione, Giuseppe Lavecchia, Cinzia Chiorazzi, Nicolino Pagano, Antonio Marino, Lucia Baldino (Vice Presidente del CdA).

Altre News

una banca sempre più sportiva - Jomi Salerno e bbc aquara

UNA BANCA SEMPRE PIU’ SPORTIVA

Ieri mattina, una rappresentanza della PDO HANDBALL SALERNO 1985 – meglio nota come Jomi Salerno – squadra di pallamano femminile di cui la Bcc Aquara

SOLUZIONE-ENERGIA-PER-TUTTI

SOLUZIONE “ENERGIA PER TUTTI”

Sulla scia dei diversi decreti tematici, vedi “Decreto Energia”, e in coerenza con le regole Europee vigenti e con i provvedimenti attuativi del Pacchetto Europeo

ROCCADASPIDE - bcc aquara

Incontri conviviali di alto spessore

ROCCADASPIDE – 08 Novembre 2022 Presso l’Agriturismo Carretiello a Roccadaspide, la BCC di Aquara ha incontrato numerosi amici, soci e clienti per mantenere vivo il

Crescita serena e costante - Copertina

Crescita Costante e Serena

La situazione contabile della nostra Banca, alla fine del terzo trimestre, è racchiusa nella tabella n. 1 che indica i maggiori riferimenti e gli indici