53

Incontri d’estate

Il nostro Direttore Generale, Antonio Marino, accompagnato da Giovanni Marino, che pur essendosi pensionato continua a lavorare per la nostra Banca, ha incontrato tre grossi imprenditori agricoli della Piana del Sele: Sorvillo Cosimo, Santino Giuliano e Nunzio Punzi. E’ stata una splendida occasione per ritrovarsi e per fare il punto della situazione di una annata agricola abbastanza positiva e che, al netto del Covid, sta ponendo il settore agricolo tra quelli trainanti della nostra economia.

Altro incontro importante – e relativa cena – con il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Naturalmente si è parlato di calcio e della Nazionale ma anche di BCC in quanto Gravina è da molti anni membro del CdA della BCC di Roma. Entrambi ospiti del comune amico Marco Galardo nella sua splendida struttura in quel di Roccadaspide.
E’ stata anche l’occasione per invitare Gravina a incontrare il “potere” romano per chiedere di modificare – in meglio – la riforma delle BCC prima che sia troppo tardi.

Importante è stato l’incontro con Roberto Napoletano, già direttore per sei anni de Il Sole 24 Ore ed oggi direttore de Il Quotidiano del Sud.
Anche in questo caso è stata l’occasione per chiedere a questo importante giornale del Sud di prendere posizione sulla riforma delle BCC che sta indebolendo soprattutto le BCC del Sud. Al contrario, proprio al Sud c’è maggior bisogno delle piccole banche, le più amate dagli italiani. In Campania negli ultimi 3 anni hanno chiuso ben 122 sportelli di grosse banche mentre le BCC sono le sole banche che ancora aprono qualche sportello e fanno qualche nuova assunzione.

Ed infine, serata di felicità per il 60° compleanno del nostro Vice Direttore, Nicolino Pagano. In una splendida e fresca serata aquarese a 600 metri di altezza, si è tenuta una cerimonia conviviale cui hanno partecipato anche alcuni colleghi.
C’è stata la cordialità di sempre e si è notato lo spirito che da sempre distingue la nostra Banca ed i suoi operatori: amicizia, cordialità, condivisione degli obbiettivi.
Da sinistra verso destra: Leila Schiavo, Rosa Marchione, Giuseppe Lavecchia, Cinzia Chiorazzi, Nicolino Pagano, Antonio Marino, Lucia Baldino (Vice Presidente del CdA).