IMG-20200805-WA0028

Banca sempre in moto

Importanti novità per la nostra Banca che dimostra di essere sempre in movimento con iniziative in sintonia con il suo territorio.

Infatti lo scorso 31 luglio è stata perfezionata l’adesione alla Convenzione per la regolamentazione dei rapporti inerenti la concessione di finanziamenti a valere sul FRI, nell’ambito dello strumento finanziario per il sostegno agli investimenti produttivi in Campania (SFIN). In virtù di tale convenzione la nostra Banca ha assunto il ruolo di Banca Finanziatrice.
Sono già pervenute sei richieste da parte di imprese nostre clienti che ci hanno chiesto di firmare la referenza bancaria per iniziare l’iter di accesso ai fondi di Cassa Depositi e Prestiti.

Proseguono intanto i lavori per completare la nostra Filiale di Salerno 2, quella che andremo ad aprire in Piazza della Concordia. Ieri sono state messe le insegne sulle tre vetrine che danno sulla piazza ed è stato installato il bancomat.
I lavori interni sono quasi ultimati e sicuramente la Filiale sarà pronta per metà settembre, dato che adesso in questa seconda quindicina di agosto tutto si ferma.
Siamo molto fiduciosi sulla buona riuscita di questa nostra seconda Filiale su Salerno in quanto è posizionata in pieno centro cittadino, adiacente al maggior parcheggio della città ed a 50 metri dall’ingresso della stazione ferroviaria. Incrociamo le dita…

Sempre ieri, un amico della nostra Banca, il sig. Angelo Malandrino, titolare del famoso oleificio Malandrino di Laureana Cilento ha invitato il nostro Direttore Generale a visitare la sua azienda (in foto).
Come si vede dalla foto accanto, i due si sono intrattenuti presso l’azienda olearia ed il nostro Direttore si è complimentato per i successi ottenuti dal Sig. Malandrino ed ha potuto constatare come questa azienda è veramente al top nel suo settore. Vi sono varie linee di molitura, locali molto capienti, una capacità notevole di macchine per imbottigliamento, una azienda veramente all’avanguardia senza nulla togliere alle tante altre aziende olearie che pure vi sono in tanti altri posti del Salernitano.

La Provincia di Salerno è una delle Province italiane con più piante d’ulivo e da sempre il nostro olio exravergine è di elevatissima qualità.

Infine, in questo periodo la nostra Banca continua a sostenere quelle poche iniziative culturali che pure affiorano nei nostri paesi e sfidano i rigori del virus.
Come si vede dal manifesto qui riprodotto, a Campagna il prossimo 11 agosto ci sarà la manifestazione “Museo in musica” concerto degli allievi del Liceo Musicale Confalonieri nel Chiostro Museo della memoria e della Pace. La Banca è sponsor dell’iniziativa, come si evince dallo stesso manifesto.