La BCC di Aquara continua la sua crescita costante e continuativa. Nella tabella sottostante si raffrontano i dati di fine anno 2018 con quelli di fine novembre 2019. Come si può facilmente notare tutti gli indicatori sono positivi e mostrano una crescita significativa dei vari comparti. La raccolta diretta è cresciuta in 11 mesi di oltre 20 milioni di euro a testimonianza del fatto che i clienti parcheggiano i soldi sui conti in attesa di tempi migliori per investire in attività concrete. I prestiti alla clientela sono cresciuti del 15,3%, ben 32,2 milioni in valore assoluto. Se consideriamo che i nuovi fidi deliberati nello stesso periodo ammontano a 100,6 milioni, capiamo come la BCC di Aquara ha reso benissimo il servizio del credito alla clientela. Questa crescita è legata alla capacità della Banca di essere attrattiva verso nuova clientela e soprattutto di essere molto competitiva con i tassi e le condizioni praticate. Infatti, come potete notare, sono cresciuti i clienti (+ 8,7%) e sono cresciuti i correntisti (+ 8,6%) fino a raggiungere il numero di 17.439 unità. Nell’anno abbiamo aperto un nuovo sportello, Pellezzano, e registriamo un calo delle sofferenze lorde. Infine, l’utile netto d’esercizio “sfonda” per la prima volta nella nostra storia quota 3 milioni, complice i proventi derivanti dalla vendita di titoli di proprietà in questo particolare momento di congiuntura favorevole dello spread. Complessivamente dobbiamo dire che siamo particolarmente contenti dell’andamento della Banca e delle ulteriori prospettive che si aprono con l’apertura di due nuovi sportelli all’inizio del prossimo anno. Siamo soprattutto soddisfatti di essere una Banca utile alle comunità dove siamo presenti e del riconoscimento di questo ruolo da parte della nostra utenza. Un sentito ringraziamento a tutti i nostri Soci e Clienti.

AVVISO DI SELEZIONE DEL PERSONALE 2023
La BCC di Aquara indice una selezione del personale per una eventuale futura immissione all’interno del proprio organico nel ruolo di operatore di sportello. La