Ance Aies

Confronto con Regione e Confindustria. Evento Ance a Pellezzano

La Bcc di Aquara protagonista a Pellezzano all’evento organizzato dall’Ance-Aies Salerno che rappresenta, in ambito provinciale, le imprese edili ed affini di ogni dimensione e forma giuridica. Sabato 23 marzo alle ore 9.30 si terrà il convegno “Idee e progetti per la Valle dell’Irno”.

Ance Aies Salerno, d’intesa con il comune di Pellezzano, ha infatti programmato l’evento – a cui prenderà parte anche il direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino – che si terrà nel Centro polifunzionale del Comune di Pellezzano. Scopo dell’incontro è un confronto tecnico-amministrativo con la Regione Campania, Confindustria, l’Università e gli Ordini Professionali sui progetti, iniziative e attività da sviluppare per il rilancio di un territorio, il tutto in ambito di Area Vasta, quale la Valle dell’Irno, dove infrastrutture, riqualificazione urbana ed università, costituiscono gli assi portanti di rilancio del territorio.

Il nodo delle Infrastrutture, la carenza di progettualità nonché i tempi lunghi degli appalti, saranno argomenti in discussione, al fine di definire visioni condivise e strategie unitarie a livello territoriale, in modo da rendere competitiva quest’area che offre una potenzialità di investimenti unica sui temi del turismo e cultura, recupero e riqualificazione urbana, viabilità, a cui puntare con un serio progetto di ammodernamento delle infrastrutture.