Coltivazione di melograno e mandorlo: nasce il mutuo della salute

La Bcc di Aquara ha studiato un nuovo mutuo dedicato agli imprenditori e alle aziende agricole per coltivare il Melograno e il Mandorlo. Flessibili, veloci e convenienti i finanziamenti previsti e che fanno, di questa, una iniziativa esclusiva della Bcc di Aquara.

La Bcc di Aquara, per questa tipologia di mutuo, ha previsto un importo massimo di finanziamento dell’80% dell’investimento, con un rientro massimo di 8 anni compreso preammortamento di 3 anni. Per maggiori informazioni, sulle condizioni relative al Mutuo della Salute, è necessario rivolgersi presso la filiale di appartenenza o quella più vicina tra: Aquara, Battipaglia, Campagna, Capaccio, Castel San Lorenzo, Eboli, Felitto, Oliveto Citra, Pontecagnano, Roccadaspide, Salerno e San Gregorio Magno.

Perché conviene coltivare il mandorlo e il melograno? Perché danno importanti opportunità di reddito. Ad esempio, un ettaro di melograno realizzato con tutte le specifiche, e in una zona climatica adatta, permette di realizzare 18.000/22.000 euro annui e continua a portare frutto per oltre 30 anni. Hanno, inoltre, effetti benefici per la salute perché sono ricchi di antiossidanti e aiutano la rigenerazione cellulare.

Redazione